GIORNATA MONDIALE DELL’INFANZIA 2015: IN ITALIA, UNA BUONA NOTIZIA!

Sei in News

La nostra azione di advocacy, informazione e sensibilizzazione è costantemente orientata alla tutela del diritto alla salute dei più piccoli, e più specificatamente a proteggerli dalle prescrizioni indiscriminate di psicofarmaci, che rischiano di pregiudicare la loro serena ed equilibrata crescita.

Per questo, negli ultimi 7 mesi abbiamo alacremente lavorato sul fronte delle relazioni con le Istituzioni sanitarie, proseguendo con le nostre azioni di denuncia, e collaborando con il Parlamento Europeo per sollecitare azioni di contrasto alle malepratiche sanitarie delle multinazionali farmaceutiche.

Quale migliore modo, infine, per festeggiare la Giornata Mondiale dell’Infanzia delle Nazioni Unite 2015, che non con l’apertura – proprio oggi, 20 novembre 2015 – di un Tavolo Ministeriale di monitoraggio e controllo sulle prescrizioni di psicofarmaci a bambini e adolescenti…?

BUON LAVORO, MINISTRO! Noi saremo in prima linea nei prossimi mesi per garantire risultati tangibili e concreti a migliore tutela del diritto alla salute del nostro bene più prezioso: le nuove generazioni!

BUONA GIORNATA MONDIALE DELL’INFANZIA A TUTTI!